
Qual è lo scopo di una bambola reborn ?
- 01 Jun, 2021
Cos'è una bambola reborn?
Un bambole reborn è semplicemente una bambola realistica. Questa passione è venuta dagli Stati Uniti negli anni 90 per attraversare finalmente l'Oceano Atlantico e venire a conquistare i cuori dei francesi alla fine degli anni 90 all'inizio del 2000. Ma un bambole reborn è cosa ? Una bambola realistica fatta da un kit vuoto che dà vita a bambole incredibili dopo un sacco di duro lavoro dell'artista. Diventando così terribilmente realistico che si potrebbe fraintendere. Infatti, l'artista migliorerà poi il design della vecchia bambola per fare unbambino finto realistico. L'artista migliorerà poi la pittura, i tratti del viso, la marmorizzazione, i capelli di mohair, ecc. Fino al punto di pesare il suo corpo allo stesso peso di un vero neonato.
Quali sono i pericoli dei bambole reborn?
Molte di queste bambole realistiche sono abbastanza inquietanti per la maggioranza delle persone, poiché non pensano che sia normale prendersi cura di queste bambole come si farebbe con un bambino vero. Non hanno cuore, non hanno sentimenti e soprattutto non parlano e non cresceranno mai...insomma un dibattito che i fan del reborning potrebbero passare ore a difendersi da questa gente che non capisce la passione e l'arte del reborning. Il fatto di appassionarsi a queste meravigliose bambole è incomprensibile per il vostro entourage. Potrebbero benissimo rivoltarsi contro di te, il che porta a un effetto di esclusione dalla tua famiglia.
Benefici sugli anziani con Alzheimer
E sì, in effetti, le bambole reborn, quelle meravigliose creature che sono così inquietanti per alcune persone, non hanno questo effetto per tutti.
Effettivamente, le bambole realistiche sono un modo terapeutico per aiutare gli operatori sanitari e i caregiver con un trattamento non farmaceutico per le persone con dementia, che colpisce una parte degli anziani in EHPAD.
Chiamata "doll therapy", queste bambole realistiche, spesso con un peso equivalente a quello di un neonato, sono regolarmente utilizzate nelle EHPAD, la cui pratica è già frequente da diversi anni negli Stati Uniti.
Per i pazienti con demenza, è il momento di adottare un bambino reborn e iniziare la terapia. Lo scopo di questa terapia è quello di lenire, tranquillizzare e calmare la persona con Alzheimer. Un sacco di caratteristiche benefiche per il loro stato di salute.
L'unica cosa che resta da fare è adottarne uno. Più la malattia è avanzata, più le persone con demenza iniziano a perdere interesse nelle cose che le circondano, ritirandosi socialmente. La bambola nata favorirà l'interazione sociale e spingerà il paziente a giocare e parlare con la bambola. I loro istinti entrano naturalmente in gioco e li spingono a giocarci.
Ma attenzione a non forzarli. È imperativolasciare che la natura faccia il suo lavoro. Mettete delicatamente giù la bambola, mettetela in un letto o in un passeggino e soprattutto mettetela in un angolo della stanza e poi lasciate fare alla persona anziana. Nonmetterlo direttamente nelle sue mani, perché si sentirà ansioso di prendersene cura, lascia che lo faccia la natura.
Prendersi cura di un finto bambino per una persona anziana con Alzheimer o demenza, li rende semplicementefelici, sociali e positivi. Possono anche ritrovare il loro istinto di mamma o di papà non essendo scomparsi per tutto questo. Mantiene la persona con una memoria debole occupata durante il giorno. Il che è molto positivo per aiutarli a riconnettersi con il loro ricordo felice. Questi bambini finti realistici affronterebbero la memoria affettiva ed emotiva, che fornirebbe un senso di benessere dopo persone anziane con disturbi neurologici.
Per quanto riguarda la terapia della bambola nata, è meglio consegnargliene una nella fase iniziale della malattia, quella in cui possono ancora connettersi con essa per coccolarla, vestirla, coccolarla, parlarle, insomma, prendersene cura come se fosse un bambino vero. Man mano che la malattia progredisce, lui o lei potrebbe curarlo meno al punto da dimenticare il nome e il cognome del loro vero bambino... ma lui o lei tenderà ancora ad amarlo altrettanto.
Nell'immagine a sinistra: un EHPAD di Caen adotta un neonato reborn coccolato da un paziente di Alzheimer mentre la sua badante osserva.
Efficace per le mamme in lutto
Quando si perde un bambino prematuro, può essere estremamente difficile da affrontare. Per aiutare ad alleviare il loro dolore, gli esperti raccomandano di usare bambole realistiche chiamate baby reborns. Si dice che queste meravigliose bambole aiutino le mamme che hanno perso i loro bambini a ridurre significativamente la loro depressione per la perdita prematura del loro bambino. Secondo alcuni psicologi e terapeuti, i bambole reborn non aiuterebbero le madri in lutto, ma anzi prolungherebbero la loro infelicità. Infatti dopo qualche mese, anno, la bambola ricorderà alla madre l'assenza del suo bambino. Il lutto è dunque un processo essenziale di cui è necessario rispettare le tappe per uscirne.
Queste incredibili bambole realistiche possono essere fatte su ordinazione. Basta inviare una foto del bambino a un artista del reboring. Questo riprodurrà poi la faccia perfetta in silicone della bambola. La pratica è inquietante, ma ha già aiutato molte madri in lutto ad affrontare il problema.
I bambole reborn possono anche essere usati per colmare l'assenza di un bambino in una casa, una sindrome chiamata "sindrome del nido vuoto"è una sorta di depressione in seguito alla partenza anticipata del figlio da casa.
Per concludere, la perdita di un bambino, un aborto spontaneo, o un bambino che lascia presto la casa, la terapia della bambola, è un ottimo modo per questi genitori di riempire il vuoto praticando la terapia dell'abbraccio. Si dice che aiuti molto la guarigione e il lutto. Gli psicologi lo trovano efficace finché non è visto come reale, ma come un oggetto fittizio che li aiuta nel processo di lutto.
Può essere usato dalle madri in attesa
Effettivamente, queste bambole così realistiche possono essere utili alle madri in attesa. L'arrivo di un primo figlio non è mai facile, quindi adottate il prima possibile i gesti e le abitudini semplici che possono essere utilizzati quando arriva il neonato.
Puoivestirlo, parlargli, tenerlo in posizione sdraiata o seduta e persino simulare l'allattamento. Prepara un bel letto accogliente dove possa riposare e fare dei sonnellini.
Potrai vestirlo, tenerlo in posizione sdraiata o seduta e persino simulare l'allattamento.
Insegnale delicatamente a cambiare i pannolini e falle fare i primi bagni. (Attenzione, non tutte le bambole vanno in acqua).
Da questo punto in poi, avete programmato il vostro cervello e quindi adottato le azioni giuste. Sarà un piacere per voi occuparvene non appena arriva.
Ridurrai notevolmente il rischio di baby blues.
Abbiamo una selezione speciale di bambole reborn in morbido silicone per l'adozione, se sei pronto ad adottare, allora fallo! Scegliete tra i nostri bambole reborn femmina ebambole reborn maschio ognuno più adorabile dell'altro.
Assistenza allo sviluppo dei bambini
I vantaggi di giocare con le bambole per i bambini sono molti, oltre ad essere divertente per loro. Pertanto, le bambole sono un mezzo eccellente per il loro sviluppo.
Giocando con esse, i bambini sviluppano la loro immaginazione, intelligenze, linguaggio e soprattutto social ability. Pertanto, i bambole reborn sono poi molto vantaggiosi per loro, vorranno divertirsi, parlare con lei e coccolarla.
1) La lingua
Effettivamente, la vostra bambola parlerà di solito con la bambola. Darà inconsciamente al vostro bambino l'opportunità di chiacchierare con la bambola realistica e svilupperà il suo vocabolario. Le dirà parole gentili, delicate e premurose. Trasmette il comprensione e affetto che hanno per lei. Almeno nella maggioranza dei casi.
2)Benefici sullo sviluppo emotivo e sociale
Generalmente, giocare con le bambole sviluppa l'empatia e le abilità sociali del bambino. Giocando con le loro bambole i bambini interagiscono emotivamente con ciò che li circonda, il che li aiuterebbe ad adattarsi meglio agli eventi che li circondano quotidianamente.
Giocare con le bambole può preparare il vostro bambino a prendersi cura degli altri e quindi a diventare protettivo e supportivo per diventare un migliore fratello o sorella maggiore. Lo sappiamo tutti come genitori, che guardare il nostro bambino giocare con le bambole ci rende semplicemente felici e pazzi, giusto? Subconsciamente il vostro bambino imiterà allora i gesti e le cure che voi provvedete, sulla sua bambola. Lo stai già preparando ad essere responsabile come farebbe una mamma o un papà con il loro bambino.
Così i bambini creano il loro apprendimento imitando il loro genitore e imitando se stessi con giocattoli come le bambole reborn.
Completare una collezione di bambole e doppiare dei veri bambini!
Sono sempre di più le donne che prendono in simpatia queste meravigliose bambole realistiche. Ne sta accumulando sempre di più, ed è comprensibile. Le bambole che assomigliano a bambini veri non si trovano a due soldi, vero? Pelle liscia, morbida ed elastica. Ore di lavoro per perfezionare la bambola e renderla realistica. Vernice ad acqua o ad olio per quelli veri, ore di pittura della bambola per far risaltare la marmorizzazione (vene del bambino) le macchie e i rossori che si possono trovare sulla maggior parte dei bambini. È ovvio che i collezionisti ne vanno matti. Ama passare del tempo con lei per parlarle, vestirla, farle i capelli, portarla a spasso, insomma, coccolarla come una vera bambina. Alcuni collezionisti hanno decine di bambole reborn nella loro collezione. Una vera passione!
I bambini nati sono anche utilizzati per scopi professionali come la recitazione, la fotografia o anche i film. È molto più facile prendere un bambino finto realistico che non si muove, piange o dorme durante una scena del film o del teatro.
Per esempio un bambole reborn è stato oggetto di doppiaggio nella famosa serie horror "Servitore ". Realistico no?
Se vuoi saperne di più sulle bambole reborn, abbiamo altri blog dedicati al mondo dei bambini reborn: